La decima edizione di Sognambula ospiterà un’emozionante performance di Stone Balance , l’arte di disporre le pietre in formazioni precarie ma stabili.
Marco Quercioli intraprende questa forma d’arte dal 2019, vivendola come un processo di ricerca di equilibrio che gli consente di mantenere un benessere mentale ed emotivo.
L’artista si è avvicinato anche alla Land Art, con la creazione di figure modellate in motivi vorticosi o mandala, utilizzando esclusivamente elementi che la natura offre.
Nel 2024, partecipando alla decima edizione scozzese di E.L.A.F. 2024 in Scozia (European Land Art Festival; World Rock Stacking Championship 2024), si è aggiudicato il titolo di campione del mondo assoluto , stabilendo un nuovo record nella quantità di pietre accatastate.
Lo Stone Balance, che unisce arte e consapevolezza, vuole simboleggiare una profonda metafora di armonia ed equilibrio nella vita: essa rappresenta una via per sperimentare limiti e capacità in un continuo viaggio verso il proprio mondo interiore.
Leave a reply